18 ottobre 2013

Pic of the day: ovvero la foto di oggi 18/10/2013

Pic of the day 18/10/2013: Chiesa di Santa Maria in Vado, Ferrara, Italy
La pic of the day di oggi è tutta dedicata all’imponente chiesa di Santa Maria in Vado, ripresa qui in una bella giornata di sole estivo.
Abbiamo dedicato alla chiesa la foto di oggi anche perché, dopo tanto tempo, finalmente, è arrivata una bellissima novità che riguarda non solo Santa Maria in Vado, ma anche tutta la comunità a cui era tanto affezionata e che non aspettava altro di ricevere questa bella notizia.
Infatti domenica scorsa, il 13 ottobre, la chiesa ha finalmente riaperto i portoni ai fedeli per celebrare la prima messa da quando fu chiusa a causa del terremoto del Maggio 2012.
Una bellissima notizia che noi di FEdetails.net festeggeremo presto con un articolo corredato finalmente dalle foto interne della “chiesa del miracolo”.
Adesso non manca che riposizionare la grande statua marmorea della Madonna, che cadde dal frontone principale della chiesa durante il terremoto, è che è in fase di restauro…siamo tutti in attesa del grande evento!
P.s. Ringraziamo gli amici della Guest House Delizia Estense che ci ha gentilmente fornito la location per scattare bellissime foto della chiesa di Santa Maria in Vado!

Foto originale di Franco Colla







Nessun commento:

Posta un commento