15 ottobre 2013

Perché venire a visitare Ferrara!


Cortile interno di Ferrara - Inner courtyard of Ferrara, Italy

Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica il cui titolo dice tutto. Come forse vi sarete forse accorti FEdetails.net è un blog fotografico dove si promuovono i beni culturali e architettonici di Ferrara. Ma non solo…anche manifestazioni particolari e posti insoliti da visitare durante il vostro soggiorno ferrarese. E con questa nuova rubrica andiamo al nocciolo della questione…perché fare le valigie e venire a visitare Ferrara ? Ve lo diciamo noi! Con questa nuova rubrica, elencheremo man a mano tutte le belle e buone ragioni per cui programmare una vacanza nel nostro territorio!

Il primo dei perché venire a visitare Ferrara è che passeggiando per la città si possono trovare mille angoli di storia e di arte. Non si sa mai cosa si nasconde dietro un portone semichiuso…come la foto “rubata”, che vedete sopra, che ritrae un cortile interno di un palazzo antico.
Ma non stiamo parlando solo della città, ma anche di tutta la  provincia di Ferrara! Comacchio, Cento e tutti gli altri piccoli paesi ferraresi  nascondono tesori inestimabili, che aspettano solo voi per essere scoperti…allora vi abbiamo convinto? Sorriso

Foto originale di Franco Colla





Nessun commento:

Posta un commento