28 maggio 2014

Visuali dal campanile della Cattedrale

Visuale dal campanile della Cattedrale di San Giorgio, Foto1

Dopo tanto tempo dalla mia ultima salita sul campanile della Cattedrale di San Giorgio a Ferrara, sono riuscito finalmente a ritornarci per fare nuove foto e poter “rinfrescare” il mio archivio fotografico. Fortunatamente ho trovato una bella giornata di sole, come potete vedere nella prima foto sopra, dove, da una piccola finestrella sono riuscito a “incorniciareTorre della Vittoria che si trova in Piazza Trento Trieste ( Google Maps ).




Visuale dal campanile della Cattedrale di San Giorgio, Foto2

Dal punto più alto che si può raggiungere nel campanile della Cattedrale di San Giorgio si può godere di una vista magnifica e unica. Dall’alto i tetti del centro storico di Ferrara colorano di rosso il panorama e fa veramente un bell’effetto per chi è abituato a vedere la città da terra.
Naturalmente fra tutti i palazzi storici non si può non notare subito il
Castello Estense che, ricordiamo, è uno dei pochi castelli in Europa che, pur trovandosi nel bel mezzo di un centro storico di una città lontano da fiumi o laghi, ha ancora il fossato in funzione e pieno d’acqua come in antichità.
E’ sempre bello poter tornare lassù e rilassarsi godendosi un panorama così unico. Peccato che il campanile non sia liberamente aperto al pubblico, come abbiamo detto più volte, per motivi di sicurezza. Come succede in altre città d’Italia siamo sicuri che molti turisti pagherebbero volentieri per poter salire su uno dei campanili più belli di Ferrara e vedere, in un colpo solo, quanto è bella la nostra città! A voi non piacerebbe? :)

Foto originale di
Franco Colla




Nessun commento:

Posta un commento