05 agosto 2013

Castello Estense views

Castello Estense views, Ferrara, Italy, Photo1
Già altre volte ho accennato al fatto che spesso mi vengo a trovare in posti particolari di Ferrara da dove riesco a scattare foto con visuali “insolite”su palazzi storici e monumenti ferraresi.
E in questo articolo ci tenevo a mostrarvi qualche scatto particolare che sono riuscito ad ottenere del Castello Estense nel mio girovagare fra i tetti della città !
Nella prima foto sopra la sagoma del Castello di primo mattino che secondo me da alla dimora estense un alone veramente particolare.


             



Castello Estense views, Ferrara, Italy, Photo2
Nell’immagine sopra la Torre dei Leoni ripresa da una angolazione insolita….infatti qui sono affianco al Teatro Comunale di Ferrara ( le finestre a destra nella foto ) e sempre ad un’altezza insolita per i normali cittadini ferraresi !
A sinistra della foto uno scorcio del bellissimo Giardino degli Aranci, che non dovreste mancare di visitare nel vostro futuro ( vicinissimo ? ) viaggio a Ferrara !
Perché vi ho fatto venire voglia di venirci a trovare vero ?



Castello Estense views, Ferrara, Italy, Photo3
Sempre dall’alto ho realizzato questa bella foto della Torre dell’Orologio o Torre Marchesana del Castello Estense con il particolare balcone in marmo bianco, che vedete spuntare dalla parte destra.
A sinistra invece il ponte in mattoni che conduce alla Via Coperta, che ho già trattato in diversi articoli qui in Fedetails.net come ad esempio “ Dentro la Via Coperta “.

Foto originali di Franco Colla




Nessun commento:

Posta un commento