07 febbraio 2013

Andrea Parisi for FEdetails.net: Castello Estense

Andrea Parisis for www.FEdetails.net  Catello Estense 1, Ferrara, Emilia Romagna, Italy
Eccoci con un altro appuntamento con uno dei nostri bravissimi fotografi che collaborano con i loro scatti a FEdetails.net e che ringrazio sempre tantissimo per “prestarmi” il loro lavoro e alleggerire un po' il mio !Sorriso
Oggi due scatti di Andrea Parisi dell’icona del centro storico di Ferrara: il Castello Estense che è sempre bello vedere da tutti i suoi infiniti punti di vista.
Oggi siamo nella piazzetta d’onore interna del Castello Estense dove danno bella mostra di se due stupendi pozzi antichi in marmo bianco ( e le palle di cannone in pietra dove i bimbi non mancano mai di arrampicarsi…) e da dove potete anche entrare per una indimenticabile visita alle stanze interne del Castello.
Assolutamente da non perdere le carceri a livello dell’ acqua del fossato sotto la Torre dei Leoni…le famigerate “segrete” del Castello Estense !



               




Andrea Parisis for www.FEdetails.net  Catello Estense 2, Ferrara, Emilia Romagna, Italy
Sempre emozionante e caratteristico il ponte levatoio del Castello Estense dell’entrata nord che da sull’antico Corso Ercole I d’Este ( di cui vi segnalo un mio vecchio post del 27/06/2012 : “ Paracarro “ ).
Ricordo per chi se lo fosse perso, il primo articolo con le foto del nostro collaboratore Andrea nel post del 21/01/0213: “ Andrea Parisi fo FEdetails.net – Comacchio “.
P.s. Se avete qualche richiesta di foto di un monumento, palazzo, via ecc. di Ferrara che vi sta particolarmente a cuore e che non avete trovato su FEdetails.net non esitate a contattarmi…sarete sicuramente accontentati ! Occhiolino

Foto originali di Andrea Parisi
Articolo originale di
Franco Colla




Nessun commento:

Posta un commento