12 febbraio 2013

Neve a Ferrara


Neve a Ferrara, Piazza XXIV Maggio, Ferrara, Emilia Romagna, Italia - Snow in Ferrara, Piazza XXIV Maggio, Ferrara, Emilia Romagna, Italy - Property and Copyrights of FEdetails.net

Per la giornata di eri era prevista una grande nevicata su tutto il nord Italia… e infatti a metà mattina anche Ferrara è stata investita da quelli che alcuni meteorologi hanno definito “ la tempesta perfetta “ !
E io da bravo “cronista” della città sono riuscito a scattare due foto al volo dell’evento…poche, ma purtroppo il lavoro ha la precedenza su tutto come potete immaginare.
La foto sopra è stata scattata in Piazza XXIV Maggio ( Google Maps ) e rappresenta una parte del Monumento ai Bersaglieri del Po dello scultore Fiorenzo Bacci dove un signore anziano legge ad un giovane, probabilmente suo nipote, la storia dei Bersaglieri in Italia mentre il ragazzino indica un’altra parte del monumento che si trova proprio di fronte a loro ( e che non sono riuscito a scattare decentemente ! ).
Ricordo che di questa piazza me ne ero già occupato nel post del 15/10/2012 “ L’Acquedotto di Ferrara “.





Neve a Ferrara, Piazza Ariostea, Ferrara, Emilia Romagna, Italia - Snow in Ferrara, Piazza Ariostea, Ferrara, Emilia Romagna, Italy - Property and Copyrights of FEdetails.net

Nella foto sopra la grande Piazza Ariostea sotto grossi fiocchi di neve…la nevicata era incominciata da poco, ma si stava già accumulando copiosamente ! ( se volete vederla al “naturale” leggete il post del 14/11/2012 " Piazza Ariostea " ).
Spero nei prossimi giorni di raccogliere qualche altra foto di Ferrara sotto la neve ( magari da qualche nostro bravo collaboratore fotografico ), perché la città assume un fascino veramente unico…che però dura sempre pochissimo ( per la gioia del traffico ) cosicché  molti  possono goderne solo tramite le foto ! ( a meno che non siate “fortunosamente” in gita a Ferrara Occhiolino)
E voi cosa ne pensate della nostra città medievale imbiancata ? Sorriso

Foto originali di Franco Colla




Nessun commento:

Posta un commento