18 dicembre 2013

Gli Instagramers Ferrara all’assalto del Castello Estense!

"Assalto al Castello Estense" di Instagramers Ferrara, Italy, photo1
Sabato scorso ( 14/12/2013 ) si è svolto nel pomeriggio un importante evento a cui ha partecipato la community di Instagramers Ferrara organizzato dallo IAT di Ferrara e in particolare dalla brava ( e bella SorrisoElena Pellizzari che ha ideato e lanciato l’iniziativa. Venticinque fortunati, che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto gratuito andato esaurito in poche ore, hanno avuto l’opportunità, più unica che rara, di poter partecipare ad una visita fotografica guidata molto speciale attraverso le stanze del Castello Estense….alcune di queste chiuse al pubblico!




"Assalto al Castello Estense" di Instagramers Ferrara, Italy, photo2
Uno dei posti più caratteristici e, come detto sopra, inaccessibile al normale pubblico che visita il Castello Estense, è sicuramente la Prigione Napoleonica dove è stata scattata la foto sopra, che si trova proprio sopra la reception della dimora estense.
Nel corso della giornata gli igersferrara ( così vengono chiamati in gergo gli utenti della comunità instagramers ferrarese ) hanno scattato centinaia e centinaia di foto che attraverso la nota applicazione Instagram le hanno subito pubblicate per un vero e proprio reportage on-line del”invasione”!
In più, altra grande novità, grazie all’apposita hashtag #ilmiocastellofe,  tutte le foto scattate attraverso Instagram nella giornata di sabato, e tutte quelle che in futuro verranno scattate con tema il Castello Estense e taggate, andranno raccolte in una speciale gallery aperta a tutti allestita nel sito di castelloestense.it.




"Assalto al Castello Estense" di Instagramers Ferrara, Italy, photo3 
Un’altra bella e interessante iniziativa promossa da Instagramers Ferrara, un gruppo nato solo da qualche mese, ma che in poco tempo ha raccolto una settantina di simpatizzanti, riuscendo a farsi conoscere ed apprezzare sempre di più a Ferrara e soprattutto dalle istituzioni locali, che hanno intuito la loro “utilità” per la promozione del territorio e dei beni culturali ferraresi.
Allora non aspettiamo altro che il prossimo instameet! Sorriso

Foto originali di Franco Colla




Nessun commento:

Posta un commento