02 agosto 2013

Ferrara dal Grattacielo

Ferrara dal Grattacielo - Ferrara from Skyscraper, Ferrara, Italy, Photo1
Poco tempo fa ho avuto occasione di conoscere tramite un amico, il custode dei due grattacieli di Ferrara che ci sono all’inizio del grande viale alberato che porta il nome di Viale Camillo Benso Conte di Cavour  ( che i ferraresi abbreviano ovviamente in Viale Cavour ! ).
Grazie a questo conoscenza sono finalmente riuscito a salire sul punto più alto di Ferrara  ( se si escludono le punte di certi campanili…)  dove, dalla considerevole altezza di 80 metri, finalmente sono riuscito a fare una panoramica della mia città !
Nella foto sopra la parte centrale di Ferrara con la sua arteria principale che porta verso il Castello Estense che intravediamo in fondo…e un po' più a destra il campanile della Cattedrale di San Giorgio.

            



Ferrara dal Grattacielo - Ferrara from Skyscraper, Ferrara, Italy, Photo2
Sopra invece vedete la parte nord della città dove, che come potete notare, il verde abbonda ( fortunatamente…). La parte alberata che vedere andare dal centro verso l’angolo superiore destro è quella che si trova sulle Mura di Ferrara che vanno verso il grande Torrione del Barco.




Ferrara dal Grattacielo - Ferrara from Skyscraper, Ferrara, Italy, Photo3
Ultima foto di oggi della parte sud di Ferrara con in alto, piccolo piccolo,il campanile della Basilica di San Giorgio.
Vedere da così in alto dove passeggio tutti i giorni devo dire che mi ha fato un certo effetto, è sempre un piacere scoprire nuove prospettive della mia città…e naturalmente condividerle con voi qui su Fedetails.net ! Sorriso

Foto originali di Franco Colla




Nessun commento:

Posta un commento