19 agosto 2013

Il fantasma della Rocca Possente di Stellata

Rocca possente di Stellata - Mighty fortress of Stellata, Ferrara, Italy, photo1
Più di una volta ci siamo occupati della Rocca Possente di Stellata in cui abbiamo conosciuto la sua storia e le sue curiosità. Ed oggi torniamo nella piccola frazione di Bondeno in provincia di Ferrara, per scoprire un mistero che forse avvolge la fortezza !


           





Rocca possente di Stellata - Mighty fortress of Stellata, Ferrara, Italy, photo2
Leggo infatti, su un giornale locale, che pochi giorni fa il gruppo “Amici del Mistero” hanno cercato di confutare, mediante attrezzature sofisticatissime, la presenza di un misterioso fantasma che si diceva si aggirasse per le sale della Rocca di Stellata. Un fantasma che a quanto si diceva era non una figura spaventosa e tetra come si potrebbe pensare, ma che era invece stato addirittura insignito, dalla popolazione locale, come il fantasma protettore degli innamorati.
Comunque, dopo una lunga notte di perlustrazione del gruppo di ricercatori, pare che nessuna “presenza”  infesti la Rocca e il boschetto adiacente. Una delusione per i ricercatori…e per tutti gli innamorati della zona che hanno forse “perso” il loro amico e protettore del loro amore ! Occhiolino

Foto originali di
Franco Colla


Webcam Ferrara: www.comune.fe.it ( aggiornamento ogni 2 minuti )
 
www.comune.fe.it


Nessun commento:

Posta un commento