20 agosto 2013

Il Duomo di Ferrara 2

Cattedrale di San Giorgio interno 1, Ferrara, Italia - St. George's Cathedral interior 1, Ferrara, Italy

All’inizio dell’anno, verso la fine di Gennaio, ho pubblicato un articolo dedicato al Duomo di Ferrara in cui ho pubblicato delle foto degli interni della Cattedrale di Ferrara. Ieri però, scorrendo il mio archivio fotografico, ho trovato altre foto che avevo scattato in quel periodo e che non ho mai pubblicato nel sito o nei vari social network…per questo motivo ho deciso di pubblicare una seconda parte dell’articolo principale.



Cattedrale di San Giorgio interno2, Ferrara, Italia - St. George's Cathedral interior 2, Ferrara, Italy

Purtroppo non ho nessuna foto dell’altare del Duomo di Ferrara perché in Gennaio, quando ho scattato queste foto, erano in corso dei lavori di restauro del soffitto della Cattedrale…e la gru non era proprio fotogenica ! Occhiolino
Voi direte “ e da gennaio ad adesso non sei riuscito a fare altre foto ?? “ accidenti no! ( me ne sono accorto poche ore fa…ma rimedierò promesso!).




Cattedrale di San Giorgio interno3, Ferrara, Italia - St. George's Cathedral interior3, Ferrara, Italy

Nell’immagine sopra una visuale della parte anteriore della cattedrale dove si distingue il grande portone centrale a destra che viene aperto solo durante le grandi cerimonie religiose come Natale e Pasqua.
Vi lascio con la promessa fatta sopra di farvi avere al più presto nuove immagini degli interni del Duomo di Ferrara…nell’attesa potete comunque godervi le foto di Andrea Parisi nell’ articolo “ Andrea Parisi for Fedetails.net – Dentro la Cattedrale “, non vi deluderanno !

Foto originali di Franco Colla







Nessun commento:

Posta un commento