25 novembre 2013

Le visite “animate” al Castello Estense

Visite animate al Castello Estense, Ferrara - Animated tours of the Este's Castle, Ferrara, Italy

Venerdì scorso sono stato invitato ad una presentazione di una iniziativa molto interessante al Castello Estense di Ferrara: fino alla fine di Maggio 2014 si potrà partecipare a una particolare visita “animata attraverso le sale del castello, guidati da illustri personaggi storici come Lucrezia Borgia e il suo terzo marito Alfonso I d’Este.
Gli attori Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli, attori di teatrOrtaet, vestiranno i panni dei due personaggi storici e di altri che ruotarono attorno alla vita dei due nobili di corte.
Un vero e proprio spettacolo teatrale, incorniciato dalle suggestive sale del Castello Estense e, che devo dire, coinvolge emotivamente anche il pubblico che assiste alla rappresentazione.
Il progetto delle visite “animate si propone di portare a Ferrara il grande successo di un genere “ideato” da teatrOrtaet nel 2003 in una articolata e innovativa modalità di scoperta del territorio in maniera insolita e accattivante.
Una iniziativa interessantissima che mi ha piacevolmente impressionato, sia per la bravura e la professionalità dei due attori e sia per l’uso eccellente del Castello Estense, in veste di insolito “palcoscenico”.
Avete tempo fino a Maggio prossimo per partecipare a questa visita che vi consigliamo caldamente…parola di FEdetails.net!

Foto originale di Franco Colla





Nessun commento:

Posta un commento