11 gennaio 2013

Ferrara Webcam





Oggi un post di informazione, che penso possa interessare tutti quelli che vorrebbero sapere cosa succede nel centro storico di Ferrara…oppure come è il tempo sulla città !Sorriso
Per chi non lo sapesse, esistono da molto tempo, quattro webcam del Comune di Ferrara che inquadrano costantemente il centro storico della città.
Le immagini ( aggiornate ogni 2 minuti ) le potete trovare comodamente sul sito del Comune di Ferrara alla pagina “ Webcam su Ferrara “.
La prima, che vedete sopra, e che da qualche tempo si trova sulla home page di FEdetails, inquadra Piazza Trento e Trieste.

Webcam Comune di Ferrara- Piazzetta Municipale
La seconda webcam che vedete sopra inquadra la Piazzetta Municipale con lo splendido Scalone Monumentale che avete visto nel post del 20/07/2012 “ Scalone Monumentale”.



Webcam Comune di Ferrara- Corso Martiri della Libertà
Dalla terza webcam, posizionata sulla Torre della vittoria ( vi è piaciuto il post del 08/01/2013: “Torre della Vittoria” ? ), è inquadrato il Corso Martiri della Libertà…con l’inconfondibile sagoma del Castello Estense all’orizzonte !



Webcam Comune di Ferrara- Piazzetta della Cattedrale
Ultima webcam disponibile, inquadra la Piazzetta della Cattedrale… sulla destra si nota il volto di Via Guglielmo degli Adelardi dove potete trovare un nostro Guinness dei Primati, di cui ho trattato nel post del 29/06/2012: “Brindisi antico” !



Nessun commento:

Posta un commento