06 febbraio 2013

Visita al Palazzo Ducale Estense

Palazzo Ducale Estense, Ferrara, Emilia Romagna, Italy - Property and copyrights of FEdetails.net
Oggi breve post di informazione su FEdetails.net  !
Navigando sul portale Ferrara Arte e Cultura o scoperto che da poco è possibile visitare il Palazzo Ducale Estense con un percorso preparato ad hoc dell’antica residenza ducale di Ferrara, oggi sede del Municipio di Ferrara.
Un itinerario che si snoda attraverso la storia e le notizie artistiche del palazzo presentate da pannelli illustrativi, in italiano e in inglese, collocati nei punti di maggiore interesse.



Cosa molto interessante ed interattiva (  che piace molto a noi internauti ! ), è che per i visitatori dotati di smartphone, telefoni cellulari di ultima generazione e dispositivi mobili wi-fi, è possibile farsi condurre nella visita al Palazzo Ducale dalle audio guide messe a disposizione gratuitamente tramite le etichette QR CODE, poste lungo il percorso di visita, sperimentate qui per la prima volta a Ferrara nella promozione dei beni culturali.
Inoltre, per prepararvi al meglio alla prossima futura visita al Palazzo Ducale Estense, potete intanto scaricarvi dal sito di Ferrara Arte e Cultura  due pieghevoli illustrati in formato PDF con notizie, curiosità e immagini per arrivare “preparati” davanti allo scalone monumentale ! Sorriso
P.s. potete anche leggere il post del 20/07/2012: “Scalone Monumentale “ per avere altre notizie interessanti da FEdetails.net ! Sorriso

Foto originali di Franco Colla


            


Nessun commento:

Posta un commento