04 marzo 2014

Mostra fotografica per gli ottant’anni della scuola Umberto I - Alda Costa

Mostra per gli ottant'anni di vita della scuola primaria Umberto I -Alda Costa a Ferrara, Foto1
Sabato primo Marzo è stata inaugurata una interessante mostra fotografica presso le Grotte del Boldini che si trovano in Via Previati 18 a Ferrara.
La mostra è dedicata agli ottant’anni di vita della scuola Umberto I – Alda Costa che si trova a pochi passi. E noi di Fedetails.net  potevamo non partecipare all’inaugurazione e visitare subito la mostra visto che si parla di Ferrara e di Fotografia? Certo che no!






Mostra per gli ottant'anni di vita della scuola primaria Umberto I -Alda Costa a Ferrara, Foto2La galleria fotografica si snoda attraverso tre sezioni: la prima è una rassegna di foto che parte dalla costruzione vera e propria della scuola. La seconda sezione invece è dedicata alle foto delle classi, una per ogni decennio che ha accolto la scuola. La terza e ultima sezione è una pregevole selezione di foto della città scattate dalla alta torre centrale della scuola.




Mostra per gli ottant'anni di vita della scuola primaria Umberto I -Alda Costa a Ferrara, Foto3Una mostra veramente interessante dove, con l’ausilio di circa 70 pannelli fotografici, si racconta al visitatore la lunga vita della scuola primaria “Alda Costa” inaugurata nel lontano 1933 col nome di Umberto I.
Consigliata ai grandi per ricordarsi la vita scolastica di un tempo e ai piccoli per imparare come si studiava e si viveva un tempo la scuola, consigliamo a tutti di fare subito visita a questa mostra meravigliosa che proseguirà fino a giovedì 6 Marzo.

Foto originali di Franco Colla






Nessun commento:

Posta un commento