06 settembre 2013

Comacchio by night

Comacchio By Night, Ferrara, Italy. Photo 1
Mentre ero alla manifestazione del Buskers Festival di quest’anno, durante la serata si “anteprima” che si è svolta per una notte a Comacchio ( interrotta bruscamente da un diluvio! ), giravo per i canali del centro storico in cerca degli artisti.
Nel mentre non mi sono lasciato certo scappare l’occasione di scattare qualche foto “ by night “ di alcuni angoli suggestivi di questa piccola città lagunare in provincia di Ferrara.




Comacchio By Night, Ferrara, Italy. Photo 2
Nelle due prime foto sopra siamo nel grande canale che costeggia Via Camillo Benso Conte di Cavour ( Google Maps ) che attraversa tutto il centro storico di Comacchio, che ricordo che viene anche chiamato “ la piccola Venezia” per i suoi innumerevoli e suggestivi canali.
Canali attraversati da decine di ponti in muratura, come quello nella foto sopra, che tanto ricordano la grande città marinara del Veneto ( che spesso saccheggiò e occupò militarmente Comacchio ).




Comacchio By Night, Ferrara, Italy. Photo 3
Nell’ultima foto di oggi la Torre dell’Orologio di Comacchio che svetta nel cielo con le sue magiche luci.
Molti sono gli angoli del centro storico di questo piccolo paese che aspettano solo voi e le vostre macchine fotografiche per essere immortalate…vi ho fatto venire voglia di fare le valigie e partire?

Foto originali di Franco Colla






Nessun commento:

Posta un commento