23 settembre 2013

“Auto moto storiche in centro storico” 2013

Auto storiche in centro storico 2013, Ferrara - Historic cars in the historic center, 2013, Ferrara, Italy, photo1
Anche quest’anno si è svolta la tradizionale mostra di auto e moto storiche per le vie del centro di Ferrara con la manifestazione dal titolo: “ Auto moto storiche in centro storico 2013 “.
Per chi se lo fosse perso, ricordo il mio articolo dell’anno scorso “ Auto moto storiche in centro storico “ dove potete trovare altre foto dell’evento.
Come sempre anche io, armato della mia amata reflex, ho cercato di “immortalare” queste opere d’arte insieme ai palazzi storici di Ferrara, come nella prima foto sopra.

              



Auto storiche in centro storico 2013, Ferrara - Historic cars in the historic center, 2013, Ferrara, Italy, photo2
Un’occasione unica sia per gli amanti delle macchine e delle moto d’epoca, sia per gli amanti della fotografia che in questa occasione si sono potuti sbizzarrire nella composizione fotografica con riflessi, giochi di luce e foto artistiche.
Nella foto sopra ho ripreso una bellissima Ferrari 250 GT del 1956 davanti al Palazzo Comunale di Ferrara.




Auto storiche in centro storico 2013, Ferrara - Historic cars in the historic center, 2013, Ferrara, Italy, photo3
Non solo auto storiche nella manifestazione, ma anche moto d’epoca. Le più famose, e le più fotografate della rassegna , sono senza dubbio questa parata di “ Vespa “, una pronipote dei moderni scooter.
Queste motociclette riportano molti visitatori indietro nel tempo quando, in gioventù, prima di poter guidare l’auto, scorrazzavano spensierati per le vie di Ferrara, e spesso ho sentito esclamare ai passanti con occhi sognanti “….aaaah bei tempi! “ Sorriso

Foto originali di Franco Colla




Nessun commento:

Posta un commento