30 luglio 2013

FEdetails views 9: balconcini ferraresi

Balconcini ferraresi - Ferrara balcony, Ferrara, Italy - Photo1
Oggi torniamo alle origini del blog con delle foto “details” di quello che trovo gironzolando per le antiche vie di Ferrara.
Spesso dico, a chi mi chiede perché fotografo questi dettagli, che oggigiorno la gente quando cammina per strada ha quasi sempre lo sguardo basso o ad altezza uomo…non sapendo neanche quante cose belle scoprirebbe alzando di poco lo sguardo! E infatti molti commenti di ferraresi sulle mie foto sono del tipo: “ci passo tutte le mattine….ma non l’avevo mai notato!”.
Quindi, per farvi scoprire una nuova città ( vecchio slogan di FEdetails.net ), eccovi oggi tre foto di altrettanti balconcini che ho “scovato” in giro per le vie del centro storico di Ferrara, incominciando da quella sopra che si trova in Via della Vittoria ( Google Maps ).


Balconcini ferraresi - Ferrara balcony, Ferrara, Italy - Photo2
Ricordo, ai nuovi lettori o a chi se lo è preso, che in passato ho già pubblicato articoli con carrellate di foto “dettagli” come ad esempio “ Portoni della città “e “Fedetails views 3: finestre “…ma spulciando il blog ne trovate molti altri !
Il balcone della foto sopra si trova in Via del Turco ( Google Maps ), una via non molto trafficata del centro storico di Ferrara.




Balconcini ferraresi - Ferrara balcony, Ferrara, Italy - Photo3
Ultima foto di questa galleria con un caratteristico balconcino ferrarese in marmo bianco, che sporge di pochissimo dall’edificio…quel tanto per permettere ai suoi abitanti di “sbirciare” la via, che in questo caso purtroppo mi dovete scusare …ma ho dimenticato per il mio viziaccio di non segnarmi le cose! ( ultima volta…giuro!Sorriso).
Comunque niente paura: se vi trovate a passeggiare nelle vecchie vie del centro della città ne troverete a decine, una diversa dall’altra.
Buona caccia ! Occhiolino

Foto originali di Franco Colla



Nessun commento:

Posta un commento