10 dicembre 2012

Piazza Savonarola… by night !


Piazza Savonarola by night 1, Ferrara, Emilia Romagna, Italy - Property and Copyrights of www.fedetails.net
Ormai siamo in pieno inverno, le giornate sono cortissime, l’oscurità arriva in un attimo.. e questo naturalmente si ripercuote anche sulle foto del blog Fedetails ! Occhiolino
Eccovi allora un paio di scatti di Piazza Savonarola…by night dove, nella prima sopra, è stata messa in risalto la statua del grande predicatore Girolamo Savonarola situata al centro della omonima piazzetta che si affaccia su Corso Martiri della Libertà ( Google Maps ).
Per non ripetermi vi rimando al post del 06/08/2012 “ Savonarola… e il cielo ! “ dove troverete dettagliate notizie storiche su questo monumento…e una foto molto particolare ! Sorriso


Piazza Savonarola by night 2, Ferrara, Emilia Romagna, Italy - Property and Copyrights of www.fedetails.net
Qui sopra siamo ancora in Piazzetta Savonarola, ma con un bel gioco di luci e ombre è messa in risalto il chiostro esterno di una famosissima paninoteca-birreria del centro storico di Ferrara che si trova proprio “incastonata” in quella che si chiama “ Via Coperta “, che vedete nella parte destra, che fa parte integrante del Castello Estense ( potete leggere il post del 06/07/2012 “ Via Coperta “  dove ho parlato di questa “via” ).
E visto che hai locali “storici” faccio volentieri pubblicità ( gratis ) vi consiglio questa “Birreria Giori “ famosa per i suoi panini e meta preferita di turisti e studenti per un sano e meritato riposo…da provare…parola di Fedetails !

Foto originali di Franco Colla





Nessun commento:

Posta un commento