14 dicembre 2012

Il Duchessa Isabella

Duchessa Isabella, ( front ) Ferrara, Emilia Romagna, Italy - Property and Copyrights of www.fedetails.net

Non per fare pubblicità di parte, ma l’Hotel Duchessa Isabella rappresenta certamente una delle eccellenze della città di Ferrara per quanto riguarda l’accoglienza turistica.
Oltre per essere uno degli hotel più belli e lussuosi della città, è anche situato in un magnifico palazzo del ‘500 ( all’interno perfino decorazioni in oro zecchino ! ) a pochi passi da Piazza Ariostea e più precisamente in Via Palestro 70 ( Google Maps ) !
Nella foto sopra, il magnifico portale d’ingresso in marmo bianco finemente cesellato…e devo dire che questa è una minima parte della bellezza del palazzo ( riuscirò a fare qualche foto interna ?…magari mi arriva qualche invito ufficiale !Sorriso ).



Duchessa Isabella ( dettaglio ), Ferrara, Emilia Romagna, Italia - Duchessa Isabella (detail ), Ferrara, Emilia Romagna, Italy - Property and Copyrights of www.fedetails.net

Un particolare della colonna laterale di questo portale marmoreo chiude il post di oggi, e se volete passare una notte da sogno in camere affrescate del 1500 ( e se avete anche un buon budget Sorriso), allora provate ad alloggiare in questa splendido hotel di Ferrara, come detto sopra a pochi passi da Piazza Ariostea ( avete letto il post del 14/11/2012: “ Piazza Ariostea “ ? ).
Se invece il vostro portafoglio non ve lo permette, non preoccupatevi…a Ferrara esistono decine e decine di hotel, alberghi e bed and breakfast bellissimi e accoglienti pronti a farvi passare giorni magnifici nella nostra città medioevale ! ( e poi dite che non “spingo” il prodotto eh ! Occhiolino )

Foto originali di Franco Colla






Nessun commento:

Posta un commento