31 maggio 2013

Un anno di FEdetails.net !

Un anno di FEdetails.net, collage1, - One year FEdetails.net, Collage1 - Property and Copyrights of FEdetailsnet

Sembra ieri quando un anno fa, il 31 Maggio 2012 scrissi il primo post di questo blog che doveva essere una semplice “vetrina” delle mie foto.
Una foto al giorno con una breve descrizione”…questo era il progetto iniziale di FEdetails.net che con l’andare dei mesi si è trasformato in un sito di informazione culturale dei beni storici e del territorio di Ferrara. Da un semplice post siamo passati a veri e propri articoli corredati da foto originali, cenni storici, cartine multimediali e anche qualche video….proprio tutto quello che occorre per organizzare, visitare o riscoprire la nostra bella città !

Un anno di FEdetails.net, collage2, - One year FEdetails.net, Collage2 - Property and Copyrights of FEdetailsnet

Fin da subito FEdetails.net si è pubblicizzato solo col passaparola attraverso i vari social network, partendo dai più famosi ( Facebook, FlickrTwitter e Google+ ) fino ad arrivare ai nuovi social di tendenza ( Instagram, Pinterest, Tublr ) e persino su alcune piattaforme poco conosciute in Italia come Streamzoo e Mobli,  per esempio.
Grazie a questi moderni mezzi di condivisione oggi FEdetails.net può raggiungere giornalmente quasi 15.000 potenziali contatti sparsi per tutto il mondo!

 

Un anno di FEdetails.net, collage3, - One year FEdetails.net, Collage3 - Property and Copyrights of FEdetailsnet

E allora per finire questo post di “Buon Compleanno” diamo qualche numero di FEdetails.net ( lo so che i numeri sono noiosi…ma lasciateci divertire un poco ! Winking smile).
In un anno abbiamo pubblicato 271 articoli ( contiamo di arrivare al numero fisso di 365 ! ) con una media di quasi 10.000 pagine lette mensilmente ! Non un numero impressionante per un blog, ma raggiunti senza nessuna pubblicità particolare…tutto solo col mitico passaparola !
Pochi sono i paesi stranieri che non sono mai venuti a “curiosare” nel nostro sito…tra i primi senza dubbio Stati Uniti e Cina, ma abbiamo molti contatti da quasi tutti i paesi europei, ma anche dal Giappone, Australia, Argentina, Canada e Venezuela…solo per citarne alcuni ! Smile
Molti i progetti per il prossimo anno con FEdetails.net, per ampliare il numero di lettori e rendere ancora più bello il nostro sito….continuate a seguirci per non perdervi delle bellissime sorprese !Winking smile

Allora non ci resta che portare la torta con una candelina e cantare tutti insieme: “ Tanti auguri a te FEdetails.net !!”

Foto collage originali di Franco Colla 

 

Webcam Ferrara: www.comune.fe.it ( aggiornamento ogni 2 minuti )


www.comune.fe.it

 

Nessun commento:

Posta un commento