12 luglio 2012

Palazzo Diamanti


Beautiful balcony of the palace Diamonds on my blog Www.fedetails.net todai


Prima o poi doveva arrivare su FEdetails uno dei palazzi più pregiati e conosciuti di Ferrara...ebbene, dopo tanta attesa, ecco a voi Palazzo Diamanti !!
Visto che in rete si trovano migliaia e migliaia di immagini della facciata del Palazzo Diamanti, oggi ho pensato di mettervi una mia foto molto particolare, in perfetto stile "FEdetails"...e cosa è più particolare di questo bellissimo balcone ricco di bassorilievi ?
Questo balcone in particolare, si trova esattamente all'angolo tra Via Ercole I D'Este e Corso Biagio Rossetti ( Google Maps ).
Il Palazzo Diamanti fu progettato da Biagio Rossetti su commissione di Sigismondo d'Este, fratello del duca Ercole I d'Este nel 1492 e costruito tra il 1493 e il 1503 e dal 1832 ospita la Pinacoteca e l'Ateneo Civico. La caratteristica principale del palazzo sono senza dubbio gli 8500 ( ma si dice che nessuno li abbia mai contati veramente...) blocchi di marmo bianco venato di rosa che decorano la facciata del palazzo.
Certo., per l'imponeza dell'opera non basta una sola foto, quindi aspettatevi molti altri "details" qui sul vostro blog di fiducia ! ;)

P.s. Una leggenda dice che Ercole I d'Este fece incastonare, in uno dei marmi esterni, un vero diamante appartenete alla sua corona....

Nessun commento:

Posta un commento