23 aprile 2014

Doppia mostra Instagramers Ferrara

Mostra fotografica Instagramers Ferrara allo Spazio FRAU, Ferrara - Foto di Andrea Federici
Domenica 12 Aprile 2014 è stato un gran giorno per Instagramers Ferrara. Infatti, il gruppo ferrarese che raduna tutti gli amanti di Instagram ha inaugurato nel pomeriggio di sabato non una ma ben due mostre fotografiche, in due location cittadine veramente esclusive che si potranno visitare fino al 4 Maggio 2014.


Primo appuntamento all’esclusivo Spazio FRAU in Corso Porta Mare a Ferrara dove ben 50 foto pubblicate dagli igersferrara ( così vengono chiamati i membri del gruppo ) hanno accolto i visitatori richiamati e incuriositi dalle locandine pubblicitarie on-line sui vari social network, metodo preferito da Instagramers Ferrara per pubblicizzare i propri eventi.



Mostra fotografica Instagramers Ferrara all'Hotel Annunziata, Ferrara  - Foto di Andrea Federici

Nello stesso pomeriggio il gruppo igersferrara ( @igersferrara su Instagram e @igers_ferrara su Twitter ) si è spostato presso il rinomato Hotel Annunziata in Piazza Repubblica a Ferrara per la seconda inaugurazione della mostra Instagramers Ferrara con altre 50 foto, sempre pubblicate in questi mesi su Instagram in occasione degli eventi organizzati dal gruppo in rete e dei  raduni fotografici che si sono tenuti a Ferrara e provincia.
A visitare la mostra, e a congratularsi per il grande lavoro svolto nel valorizzare Ferrara e il suo territorio, anche il vicesindaco e assessore alla cultura Massimo Maisto ( a sinistra) e l’assessore ai lavori pubblici e del Palio Aldo Modonesi ( a destra ) qui fotografati con il Local Manager di Instagramers Ferrara Franco CollaSorriso

Un ottimo lavoro di squadra svolto dai volontari appartenenti alla community come Andrea Federici (@macluna429) che si occupa della rubrica della #picoftheday e #feblackandwhite, Erika Latini (@erika_0_) per la rubrica #loveartfe dedicata all'arte, Giovanni Bonfatti (@j_drake_b) per #magnafe la rubrica dedicata al cibo, ricette, sagre del nostro territorio, Ilaria Vincenzi (@iaiav) responsabile della parte grafica, Mirko Scapellato (@mirkoscape) per la parte video e foto di backstage. Inoltre partecipano attivamente, come appartenenti del team direttivo, Veronica Villani (@veruv), Barbara Lunghi (@skynet70) e Gabriele Soattin (@gsoattin) che tutti insieme si occupano dell'organizzazione di  eventi, concorsi e tutto quello che serve a portare avanti il lavoro sempre più intenso di coordinazione del gruppo.


Mostra fotografica Instagramers Ferrara all'Hotel Annunziata, Ferrara  - Foto di Mirko Scapellato
Un grande successo di pubblico per le due prime mostre dell’anno per il gruppo Instagramers Ferrara, fondato da pochi mesi ( la nascita ufficiale il 6 Ottobre 2013 ), ma che è riuscita a realizzare moltissimo tanto da essere considerata una dei gruppi italiani più attivi on-line e soprattutto off-line. Infatti peculiarità di tutti i gruppi nazionali e internazionali di Instagramers ( 400 community nel mondo e 50 italiane!) è soprattutto quella di organizzare eventi dove conoscersi direttamente e non restare nascosti dietro ad un nickname nel social network.
Due mostre fotografiche che potrete visionare liberamente fino al 4 Maggio 2014 per capire quello che questo gruppo di appassionati è riuscito ad organizzare e soprattutto capire quello che saranno capaci di realizzare nei prossimi mesi pieni di eventi importanti a Ferrara come il Palio e il Festival Buskers 2014…rimaniamo in attesa!

Foto originali di Mirko Scapellato e Andrea Federici




Nessun commento:

Posta un commento