About






Ciao a tutti !!
Mi chiamo Franco e nel 2012 ho deciso di fondare FEdetails.net, il blog fotografico di Ferrara con lo scopo di fa  ri/scoprire e conoscere la mia città e il suo meraviglioso territorio a più gente possibile.
Ho quindi unito la mia passione per internet, i social network e la fotografia. Armato della mia reflex e dei miei fidi cellulari ( so che i fotografi puristi mi staranno maledicendo ! ) cerco di catturare il "dettaglio" insolito dei monumenti e dei luoghi di Ferrara. Da qui  il nome del blog: "FE" che è la sigla della provincia di Ferrara e "details" che sono i dettagli fotografici sia dei monumenti e palazzi della città, ma anche delle manifestazioni più importanti legati al territorio.
Le foto sono poi un tramite per dare informazioni storiche o notizie curiose sui soggetti fotografati...anche per farvi venire voglia di fare le valige e partire per venire a visitare la nostra bella città!
Ultimamente collaboro con svariate associazioni locali, testate giornalistiche on line come Estense.com e Ferraraitalia.it e fornisco le mie foto per innumerevoli portali cittadini sia istituzionali che privati.
Sono anche un Freelancer e mi propongo come Web Writer, Web Photographer e Community Manager...insomma mi do da fare! Contattatemi per ogni esigenza! :)
Ah...visto che avevo del tempo libero, ho pensato bene di prendere anche l'incarico di Local Manager di Instagramers Ferrara, la community locale di Instagram che unisce fotografia mobile e promozione del territorio.
 
Sperando che il mio lavoro vi piaccia e che torniate spesso a visitare il mio blog vi saluto tutti! :)
-


4 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo Franco.
    Ho letto il tuo articolo del novembre 2012, in merito alla casa di Ludovico Ariosto.
    Ho notato che vi sono un paio di punti, incerti, riguardo alle scritte sulla facciata della casa.
    Nel Link sottoindicato vi sono probabilmente le risposte alle traduzioni delle due citazioni.

    http://rivista.fondazionecarife.it/it/2000/12/item/263-la-parva-domus-di-ludovico-ariosto

    Anche grazie al tuo (vostro) lavoro, verrò senz'altro a visitare Ferrara, per i 100+1 motivi.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco per la tua segnalazione!
      Mi fa piacere di aver contribuito a farti venire la voglia e la curiosità di venire a visitare la nostra città! Facci sapere cosa hai visto e le tue impressioni! :)
      P. S. Naturalmente aggiornerò il post! ;)

      Elimina
  2. Salve Franco, chiedo se sai quali sono al momento le chiese aperte di Ferrara. Io ultimamente ho potuto visitare solo queste: Gesù, duomo, s. Maria in vado, corpus Domini, San Francesco, san Giorgio :(
    Enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Al momento ce ne sono altre! Per Esempio la chiesa di San Girolamo in Via Savonarola, la chiesa di San Giovanni Battista ( le trovi sul blog). Ti segnalo anche la bellissima chiesetta Santa Maria del Suffragio in Via San Romano...sempre sul bolg! :)

      Elimina