25 febbraio 2014

Carnevale sull’acqua 2014 a Comacchio

Carnevale sull'acqua 2014 a Comacchio, foto1
Domenica scorsa ( 23/02/2014 ) sono stato nella “piccola Venezia” in occasione del caratteristico Carnevale sull’acqua, già alla terza edizione. Una manifestazione moto particolare e oserei dire unica nel nostro territorio. Infatti lo spettacolo principale si svolge lungo i canali del paese e non è da tutti i giorni vedere dei carri allegorici galleggiare sull’acqua!
Fortunatamente la giornata era splendida dal punto di vista metereologico ( il giorno prima pioggia a catinelle! ) e un bel sole ha accolto la folla immensa di persone che hanno animato il centro storico del paese lagunare.




MAPPA INTERATTIVA - Visualizzazione ingrandita della mappa


Carnevale sull'acqua 2014 a Comacchio, foto2
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Comacchio, è organizzata dalla Cooperativa Girotondo, supportata anche dal numeroso volontariato comacchiese. All’evento erano anche presenti molte attività del territorio  e devo dire che sia lo spettacolo in acqua e sia le attività “a terra” erano magnificamente organizzate. Girando per il centro del paese si potevano incontrare bancarelle di ogni tipo: accampamenti indiani, postazioni rockabilly ( c’era pure Elvis the pelvis! Occhiolino ), giostre per i più piccoli e tanto altro ancora.
Cosa dite? Domenica ve lo siete perso? Niente paura…..Domenica 2 Marzo si replica! Sorriso


Foto originali di Franco Colla


Webcam Ferrara: www.comune.fe.it ( aggiornamento ogni 2 minuti )

www.comune.fe.it

Nessun commento:

Posta un commento