14 gennaio 2014

#instameet Mondiale di Instagram a Ferrara

#igersferrara collage, Instagramers Ferrara
Questa domenica ( 12 Gennaio 2014 ) Instagramers Ferrara ha organizzato il suo meeting in occasione del Instameet Mondiale. Non avete ancora capito di cosa stiamo parlando? Nessun problema…siamo qui per questo! :)


Instagram, la nota applicazione fotografica per smarthphone e tablet  acquistata recentemente da Facebook, lancia tre o quattro volte all’anno l’iniziativa dell'Instameet Mondiale. In questo periodo, di solito l’intero weekend, ogni gruppo locale di instagramers del mondo deve organizzare un evento nel suo territorio e pubblicare online le foto scattate nella giornata con un unico hashtag, le paroline precedute dal cancelletto ( ad esempio #Ferrara ).
Visto che ormai si fa prima a dire in quale nazione non è presente un gruppo Instagramers ( siamo ormai a 400 gruppi sparsi per il globo ) potete immaginare la quantità immane di fotografie che vengono pubblicate in quei giorni, unite in un grande album fotografico attraverso le tag. Diciamo che sfogliando le foto su Instagram potete fare il giro del mondo comodamente sdraiati sul divano!
Nella grande foto sopra abbiamo preparato un piccolo collage di foto pubblicate domenica, dove fa da protagonista la regina incontrastata di Ferrara: la bicicletta!
E’ infatti al mezzo di locomozione preferito dai ferraresi che gli igersferrara ( cosi si chiamano gli appartenenti alla community ) hanno dedicato la giornata fotografica….anzi. Da ricerche effettuate risulta che Instagramers Ferrara sia stata l’unico gruppo del mondo ad organizzare un tour fotografico utilizzando la bicicletta!….niente male vero?
Per ogni informazione riguardo alla community e ai loro eventi online e offline potete scrivere alla loro email: igersferrara@gmail.com o andarli a trovare direttamente nel loro profilo ufficiale su instagram ( @igersferrara )…vi aspettano! Sorriso




Nessun commento:

Posta un commento