13 dicembre 2013

Portoni della città 2

Porte della città 2 - Doors of the city 2, Ferrara, Italy, photo1
Uno dei miei passatempi fotografici preferiti durante le mie passeggiate per le vie di Ferrara, ma anche per i paesi della provincia, è sicuramente fotografare i portoni e le finestre. Non so quante foto ho in archivio ormai ( che poi come al solito dimentico..), ma quando le osservo non ne trovo una identica all’altra. Sono delle vere e proprie “impronte digitali” della città. Oggi, dopo Portoni della città, ve ne voglio presentare altre tre foto che ho scattato in vari periodi. Con il primo portone di oggi siamo in Via Zemola ( Google maps ) , vicino alla Madonna dei Facchini di cui abbiamo parlato proprio ieri.




Porte della città 2 - Doors of the city 2, Ferrara, Italy, photo2
Questo portone è poco distante dal primo, anche se la foto risale a prima dell’estate. Siamo in Via della Paglia ( Google Maps ) sempre nel centro storico di Ferrara. In prospettiva non si capisce, ma la porta non ha le dimensioni “normali” di un portone, infatti è alta più o meno come una persona di media statura.



Porte della città 2 - Doors of the city 2, Ferrara, Italy, photo3Questo portone invece ha delle dimensioni notevoli e si trova in Via Carlo Mayr ( Google Maps ) una delle tante vie del centro storico di Ferrara dove un tempo scorreva un fiume.Se siete in giro per il centro storico di Ferrara provate a scattare delle foto a porte, portoni e finestre…poi magari facciamo “scambio”… come si faceva un tempo con le figurine dei calciatori! 

Foto originali di Franco Colla 

 


Nessun commento:

Posta un commento