10 dicembre 2013

IAT-Bike a Ferrara

IAT-Bike di Ferrara, photo1
Era dal suo lancio, in Ottobre di quest’anno, sulla pagina ufficiale di Turismo a Ferrara e Provincia che gli correvo dietro, ma a causa del maltempo non ero ancora riuscito a vederla dal “vivo”… e soprattutto a fotografarla la IAT-Bike, la futuristica postazione mobile hi-tech per dare informazioni turistiche direttamente per le vie della città!
Finalmente, domenica mattina, mentre vagavo per i nuovi uffici della Nuova Ferrara per la visita della loro nuovissima sede che da direttamente su Piazza Trento Trieste, mi affaccio ad una delle loro finestre e cosa vedo? Eccola! Saluto tutti frettolosamente…e giù di corsa per le scale a fotografare questo nuovo e simpaticissimo mezzo ferrarese! Sorriso



IAT-Bike di Ferrara, Photo2
Questo triciclo come abbiamo detto sopra è un vero concentrato di tecnologia visto che tra i suoi “optional” troviamo la pedalata assistita ( altrimenti sai che sudata le guide turistiche a pedalare sui sanpietrini di Ferrara? ) e predisposizione per tablet, il tutto alimentato dall'energia dei pannelli solari montati direttamente sul “tetto”.
Un mezzo altamente ecologico che permetterà all’Ufficio Informazioni Turistiche di Ferrara di essere “sul campo” a dare tutto l’aiuto e le informazioni utili ai turisti che passeggiano ( o vagano…)per il centro storico.
La IAT-Bike sarà presente a Ferrara e provincia durante le manifestazioni più importanti…e noi di FEdetails.net la seguiremo nei suoi spostamenti, con foto sempre aggiornate nei vari luoghi dove magicamente apparirà questa moderna “carrozza” come molti l’hanno affettuosamente sopranominata.

Foto originali di
Franco Colla  





Nessun commento:

Posta un commento