27 novembre 2013

Wiki Loves Monuments Italia 2013

                                 Nicola Bisi - Rocca Possente di Fontanellato
Sabato scorso, a Milano, si è svolta la premiazione del Wiki Loves Monuments Italia 2013, concorso fotografico internazionale ( qui la fase italiana ) che si prefigge di creare un archivio fotografico di tutti i maggiori monumenti attraverso fotografie dei partecipanti alla gara. Il progetto “Wiki Loves Monuments Italia” è promosso e coordinato da Wikimedia Italia, l’associazione di promozione sociale finalizzata alla diffusione della conoscenza libera.
Ebbene in questo concorso quest’anno si sono piazzate due foto di Ferrara e in cima alla classifica due fotografi amatoriali ferraresi che abbiamo già conosciuto qui su Fedetails.net!

La prima foto che vedete sopra è ad opera di Nicola Bisi, che si è piazzato al quarto posto. Non male tenendo conto dei 527 partecipanti che hanno pubblicato 8082 foto! Nicola Bisi lo avevamo già conosciuto nell’articolo “La personale di Nicola Bisi”, dove parlavamo della sua bravura “fotografica”…Bravo Nicola! Sorriso



                               Andrea Parisi - Chiostro di San Romano
Un po' più giù nella classifica troviamo un’altra nostra vecchia conoscenza: Andrea Parisi che in passato ha prestato molte delle sue foto per articoli di FEdetails.net. Dopo aver vinto la manifestazione Wiki Loves Monuments Italia 2012 con la foto della Rotonda Foschini, quest’anno Andrea si è aggiudicato l’ottavo posto con la meravigliosa foto del Chiostro di San Romano  ( foto sopra ), arrivando per ben due anni consecutivi alla finale
Sia Nicola Bisi che Andrea Parisi fanno parte del Fotoclub “Il Torrione di Copparo”.


 
                               Lorenzo Gaudenzi - Teatro Comunale di Ferrara
Al nono posto ritroviamo un altra “perla” ferrarese immortalato dal fotografo Lorenzo Gaudenzi ( che purtroppo non conosciamo personalmente ) che con questo splendido scatto panoramico del Teatro Comunale di Ferrara ha portato ancora una volta in alto nella classifica del concorso le meraviglie della nostra città!
Un applauso virtuale da parte di Fedetails.net ai tre bravi fotografi che ben hanno valorizzato i beni storici architettonici del nostro paese e soprattutto di Ferrara.

P.s. E Franco Colla di FEdetails.net?…non male: 8 delle mie foto pubblicate sono arrivate ai quarti di finale! Su 8000 e passa foto….son soddisfazioni!





1 commento:

  1. Thanks very nice blog!

    Here is my homepage ... Grigory Berezkin ()

    RispondiElimina