21 ottobre 2013

100+1 buoni motivi per cui venire a visitare Ferrara ( n°2 )

Torrione di San Giovanni Battista, Ferrara - Tower of St. John the Baptist

Eccoci al secondo appuntamento della rubrica che dovrebbe convincervi a fare le valige e venire a fare una bella vacanza dalle nostre parti! ( ho cambiato il titolo…la prima puntata si chiamava Perché venire a visitare Ferrara!…meglio? ).

Ebbene, il secondo buon motivo dei 100+1 buoni motivi per cui venire a visitare Ferrara è che in città, una sera, potreste andare al Jazz club di Ferrara a sentire uno dei tanti artisti jazz di fama mondiale, che si esibiscono in un autentico Torrione delle Mura risalente alla fine del ‘400!
Stiamo Parlando del Torrione di San Giovanni Battista, che vedete nella foto sopra, e che fa parte delle complesso delle Mura degli Angeli che circonda la parte nord della città di Ferrara.

 


ATTENZIONE MAPPA INTERATTIVA! Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Jazz Club di Ferrara - Foto di Domenico Tattoli

Nella bella foto sopra, di Domenico Tattoli, potete vedere l’interno del Torrione di San Giovanni Battista….un luogo molto particolare ed affascinante vero?
Come dite? Non vi abbiamo ancora convinti anche perché non vi piace tanto il jazz?
Niente paura….abbiamo ancora 98 motivi +1 per convincervi a venire in gita a Ferrara….sono sicuro che ce la faremo! Occhiolino

Foto originali di Franco Colla e Domenico Tattoli

 

Webcam Ferrara: www.comune.fe.it ( aggiornamento ogni 2 minuti )


www.comune.fe.it

 

Nessun commento:

Posta un commento