21 dicembre 2012

Le “luci calde” di Ferrara

Scalone monumentale, Ferrara, Emilia Romagna, Italia - Monumental staircase, Ferrara, Emilia Romagna, Italy - Property and Copyrights of www.fedetails.netMentre aspetto con trepidazione la fine del mondo predetto dagli stimatissimi Maya Occhiolino , nel post di oggi vi propongo due foto della Piazzetta Municipale ( Google Maps ) scattate poco prima del periodo natalizio, e quindi ancora priva di luminarie e addobbi vari ( ma a breve in arrivo anche le foto “natalizie” del centro storico ! ).
Le pubblico soprattutto per mostrare che anche con un tempo bruttissimo e con poca luce il centro storico di Ferrara è sempre affascinate….anzi per dirvi la verità io preferisco girare per il centro in queste giornate, ancora meglio con un po' della nostra famigerata nebbia ! SorrisoPartiamo con una foto dello Scalone Monumentale che porta all’ingresso degli uffici del Comune di Ferrara “avvolto” nelle sue luci calde ( trovate tutte le informazioni e una bella foto nel post del 20/07/2012: “ Scalone Monumentale “ )


Piazzetta Municipale, Ferrara, Emilia Romagna, Italiy - Property and Copyrights of www.fedetails.net
Nella foto sopra sempre la bella e affascinante Piazzetta Municipale ( dove si svolgono le Gare Sbandieratori il primo e secondo weekend di Maggio ) in una giornata proprio pessima dal punto di vista metereologico….ma meravigliosa come atmosfera…non trovate ? ( nel post del 23/07/2012: “ Meridiana “ una curiosità unica che si trova in questa piazzetta…)
A proposito…qualcuno dei miei lettori ha in programma un viaggio “natalizio” qui a Ferrara ? Fatemi avere notizie e come vi siete trovati, e se avete bisogno di qualche informazione o dritta “turistica” non esitate a contattarmi !
Ciao, ci si vede…anzi, ci si “legge” Lunedì….sempre che i Maya non abbiano ragione ! Occhiolino

Foto: originali di Franco Colla




Nessun commento:

Posta un commento