12 ottobre 2012

La Rocca Possente di Stellata al Made Expo

Rocca possente di Stellata al Made Expo 1 , Ferrara, Emiliaromanga, Italy - Property and Copyright of www.fedetails.net
Nel post del 11/09/2012 vi ho fatto conoscere la Rocca Possente di Stellata nel comune di Bondeno, che malgrado il nome, non ha resistito ai due terremoti di Giugno 2012 che hanno investito la regione Emilia-Romagna e danneggiato centinaia di palazzi storici della zona.

Per cercare di raccogliere i fondi necessari per la ristrutturazione della Rocca ( si parla di quasi di un milione di euro di danni ! ) il comune di Bondeno parteciperà al Made Expo, manifestazione fieristica di Milano che si svolgerà dal 17 al 20 Ottobre 2012.
Nello stand verrà posto il plastico della Rocca Possente proveniente dal Museo di Baura, e inoltre ci sarà una galleria di immagini delle lesioni provocate dal terremoto.



Rocca possente di Stellata al Made Expo 2 , Ferrara, Emiliaromanga, Italy - Property and Copyright of www.fedetails.net
Se non riuscite a venire a visitare questa opera d’arte magari, se siete della zona di Milano e avete in programma di visitare la fiera milanese non mancate di fermarvi allo stand del comune di Bondeno.
Così, magari, potrete dare una mano per consentire di salvare la Rocca Possente di Stellata e consentire ai turisti di visitare i suoi interni.






Nessun commento:

Posta un commento