03 ottobre 2012

La fontana di Piazza della Repubblica

La fontana di Piazza della Repubblica, Ferrara, Emiliaromagna, Italia - The fountain in Piazza della Repubblica, Ferrara, Emiliaromagna, Italy - Property and Copyright www.fedetails.net
Se passate sotto Via Coperta ( non sai cos’è ? Leggi il post del 06/07/2012 ) e sbucate in Piazzetta del Castello, proprio di fronte a voi vi troverete Piazza della Repubblica ( Google Maps ), protagonista del post di oggi.

Più in particolare la foto “detail” ritrae la fontana che sta proprio nel centro della piazzetta, attorniata da panchine in muratura ,dove potrete riposarvi un po', magari prima del lungo giro turistico che vi aspetta nel Castello Estense.
Volevo anche proporvi  una vecchia foto, ricavata da una vecchia cartolina ( penso degli anni ‘50 ), per mostrarvi come era la piazza un tempo.




Cartonina Piazza della Repubblica - Postcard Piazza della Repubblica
A parte i getti d’acqua che sono cambiati e gli alberi che sono cresciuti, la piazzetta a mantenuto il suo stile architettonico originale.
P.s. Qui, hai numeri 27 e 29,  si trovano i locali del “Artlife caffè – Penazzi 1926”, il mio posto numero uno dove degustare svariati tipi di caffè tostati artigianalmente…di cui faccio volentieri pubblicità…gratuita ! Sorriso



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille !! Spero che ti piaccia il mio blog e che continui a leggermi ! :)

      Elimina