29 ottobre 2012

Angolo particolare di Via Cortevecchia


Chiesa di Santo Stefano, retro , Ferrara, EmiliaRomagna, Italia - St. Stephen's Church, rear, Ferrara, Emilia Romagna, Italy - Property and Copright of www.fedetails.net
Nel post del 04/09/2012 vi avevo parlato della Chiesa di Santo Stefano che si trova a pochi passi dalla Cattedrale di San Giorgio e dal Castello Estense ed esattamente in Via Boccacanale di Santo Stefano ( Google Maps ).
Nel post precedente vi illustravo la bellezza del rosone in “cotto” rappresentante i dodici apostoli, mentre oggi ho pubblicato una foto che ritrae il retro della chiesa, ripresa da Via Cortevecchia ( Google Maps ), dove si trova un piccolo giardinetto della canonica molto intimo e particolare.
Tra l’altro, in questa ultima parte della via, si trovano molti negozi “griffati”…ottimi per lo shopping ! Occhiolino


Tornando alla Chiesa di Santo Stefano è da ricordare che quest’ultima è una delle più antiche di Ferrara edificate prima dell’anno 1000, nella allora nuova parte di città edificata sulla parte sinistra del Po.
Invece il campanile che potete ammirare nella foto sopra è stato ricostruito più basso e in stile gotico dopo che nel 1275 crollò parzialmente.
Se vi piace un bel posto tranquillo per scattare belle foto questo è il posto che fa per voi !
Poi vi potrete premiare delle vostre fatiche con delle ottime paste nell’ottima pasticceria che si trova proprio dove ho scattato la foto del post di oggi….a voi trovarla  ! Sorriso

Foto originale di Franco Colla

Nessun commento:

Posta un commento