24 luglio 2012

Torre Estense di Copparo


Torre Estense di Copparo, Ferrara, Italy
FEdetails.net non è un blog fotografico sulla città di Ferrara, ma vuole far conoscere anche la sua splendida provincia con i piccoli paesi affascinanti e ricchi di monumenti ed edifici storici. Per questo motivo oggi siamo a Copparo, a est di Ferrara, paese di cui avevo già pubblicato un post sulla Delizia Estense. Ma una sola foto non basta no ?


 La torre che vedete sopra detta "Torre Estense di Copparo" è quella che resta delle quattro torri che si trovavano ai vertici del palazzo a pianta rettangolare della Delizia Estense ( Google Maps ).
In seguito a un gravissimo incendio del 1808 lo stabile subì varie demolizioni fino a quando, nel 1872, venne incorporato nell’attuale Municipio del paese.
Se state progettando una bella gita turistica a Ferrara vi consigliamo di non farvi mancare anche un bel tour per i paesi della provincia…non vi deluderanno, parola di FEdetails.net!

Foto originale di Franco Colla 



Photographs of the original article details of Ferrara and surroundings. It is not allowed to republish, even in part, this article without the consent of FEdetails.com. Contact fedetails@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento